I giochi facebook istantanei sono divertenti e molto comodi da usare

Abbiamo parlato un pò di tempo fa della Facebook Gameroom dov’è possibile trovare una serie di videogiochi presenti sul più importante social network del mondo installandolo direttamente sul computer ma se non si ha la possibilità o la volontà di farlo è possibile optare per i giochi facebook istantanei che rappresentano un’ottima opportunità di ottenere dei prodotti molto interessanti e divertenti. Questa guida è stata ispirata da un articolo trovato sul webzine bitmagazine dov’è stato spiegato con dovizia di particolari questi videogiochi. E’ evidente che noi che abbiamo facebook come unico argomento non potevamo esimerci dal creare una guida il più possibile chiara riguardo questa funzionalità.

I giochi facebook istantanei contro Facebook Gameroom

Le differenze sono state evidenziate in precedenza ma non questo discorso non può chiudersi qui perché sebbene gli istantanei siano molto più comodi rispetto a quelli presenti su Gameroom essi sono molto più semplici sia nella grafica sia nel modo di giocare. In alcuni casi abbiamo notato che c’è un solo stage quindi veloce ma molto veloce, forse un pò troppo. Non occupano spazio sul dispositivo ma nello stesso tempo sono abbastanza dipendenti dalle sue prestazioni quindi se si hanno molte applicazioni aperte i giochi potrebbero non caricarsi completamente. Ma in fin dei conti questi prodotti rappresentano un esempio di come sia possibile aumentare il proprio divertimento grazie alle funzionalità social quindi è possibile creare dei mini tornei o delle sfide “uno contro uno” con i propri amici.

Quali sono le categorie dei giochi facebook istantanei?

Questo quesito porta ad un’altra caratteristica molto interessante di questa tipologia di giochi perché sono molte le software house che sono entrate in questo mercato, è bene ricordare che il loro guadagno arriva dalle funzionalità premium e dai messaggi pubblicitari, anche grazie ad una serie di guide messe a disposizione degli sviluppatori, che noi abbiamo visionato, per procedere con questa operazione. Queste guide ci sono sembrate abbastanza chiare e lineari. Parlando delle categorie esse comprendono:

  • lo sport come le gare sportive: calcio, bowling, baseball, corse automobilistiche, dama e tiro con l’arco;
  • gli sparatutto: spaziali, guerre navali ed aeronautiche ma anche spaziali;
  • puzzle game: ci sono Tetris, sparabolle, mahjong e molti altri;
  • giochi di carte: solitari tipici, giochi di poker ed il famoso Uno.

Come è possibile notare vi sono dei giochi molto conosciuti come Sonic Jump, Angry Shark, Angry Bird e molti altri ancora.