Oculus Quest è il migliore dispositivo VR mai visto

Anche grazie a dispositivi come Oculus Quest non si può pensare che la tecnologia VR si fermerà mai perché non solo si va a parlare di una moda ma di un nuovo modo di apprezzare il computer ed i videogiochi. Oculus rappresenta una tra le aziende più importanti che operano in questo settore ed i prodotti della realtà virtuale. Si può pensare quindi che tra i dispositivi ed uno store ricco di videogiochi e film offre la possibilità di ottenere un divertimento eccezionale. Si deve quindi tenere in conto tutti questi elementi prima di poter valutare uno tra i dispositivi leader del mercato.

Oculus Quest è il prossimo visore ma è molto più di ciò perché ora si va a parlare di un prodotto in grado di rendere la propria esperienza più che unica anche grazie agli accessori presenti. In primo luogo il tracking Oculus Inside presente all’interno di questo dispositivo si ha un ambiente molto più reattivo andando a rendere la modalità di gioco molto più divertente. I controller Oculus Touch rappresentano un punto essenziale in questo nuovo mondo andando a ricreare sotto tutti gli aspetti e con una massima precisione le mani del giocatore dandogli la sensazione di un esperienza estremamente realistica. Ma alla fine la cosa che più conta sta nel fatto che questo dispositivo riesce a creare in ogni ambiente il proprio ambiente di gioco.

Non si parla certamente di un dispositivo come seppur ottimo Oculus Go perché l’Oculus Quest riesce ad essere un prodotto di grande qualità grazie a tutte le caratteristiche che sono emerse in precedenza. Il Quest è in grado quindi di rendere la propria vita decisamente migliore. Il prezzo di questo dispositivo si dovrebbero avvicinare ai quattrocento euro, il costo di una console di gioco.