Perché le Facebook cover video sono un elemento tanto importante?

Una Facebook cover video va a diventare necessario per la propria pagina. Quando si va a visitare una pagina personale o professionale la prima cosa che appare agli occhi del visitatore è la cover quindi riuscire a crearne una in grado di attirare la sua immaginazione è un punto che potrebbe certamente rendere molto più interessante spingendolo non solo a ritornare ma anche a rimanere più tempo andando quindi a determinare il successo della pagina. E’ inoltre tenere presente che la scelta del video facebook è altrettanto importante perché essendo un punto molto importante per la propria pagina si deve scegliere quello più appropriato.

Come caricare un video facebook nella propria cover? Questo compito non è per niente complicato perché mediante i vari bottoni è possibile riuscire a completare l’operazione in modo velo e sicuro. Per riuscire a raggiungere questo particolare obiettivo è necessario muoversi nello stesso modo perché per creare la facebook cover video è sufficiente adoperare il bottone per l’inserimento dell’immagine quindi sarà sufficiente caricare il video dal computer oppure, se è stato inserito in precedenza, dalla propria collezione di immagini.

Quali sono i requisiti tecnici per i video facebook? Per assicurarsi di avere un Facebook cover video di buona qualità il contenuto multimediale non deve essere inferiore agli 820 x 312 pixel mentre il social network più seguito al mondo raccomanda dimensioni da 824 x 462 pixel. La lunghezza del filmato tra i venti ed i novanta secondi. Qualora quindi il video fosse più lungo sarà necessario editarlo con i programmi video creati ad hoc. Queste sono le regole, molto semplici, per creare un’ottima Facebook cover video.