Facebook Messenger è dotato di una serie di interessanti funzionalità che non tutti conoscono

Facebook Messenger è una delle molte applicazioni di messaggistica istantanea ma il problema sta nel fatto che il mercato si sta riempendo di concorrenti quindi non è possibile pensare di rimanere in vita sono state inserite alcune funzionalità molto interessanti. Questo di certo possono andare incontro a tutti coloro che adoperano questa applicazione nella versione mobile e che quindi hanno la necessità di cercare di ottenere il massimo velocemente. La scansione del codice è una funzionalità molto importante per gli utenti.

Tra le funzionalità di facebook messenger più interessanti ci sono i codici di scansione che permettono di metterti in contatto più velocemente con persone che si sono appena incontrate senza dover fare innumerevoli ricerche sul social network. Chiunque abbia cercato un utente nel motore di ricerca interno sa molto bene che ci vuole molto tempo ed alcune volte i risultati non sono particolarmente interessanti. Poter scansionare il codice invece mette in comunicazione in pochi secondi gli utenti. Ciò è molto importante se si pensa ad un incontro in una fuera oppure durante un incontro di lavoro. Per accedere a questa funzionalità è sufficiente toccare la foto del profilo. Questa si trova a sinistra nei sistemi operativi iOS, a destra in quelli Android oppure in basso per gli iPad. A questo punto sarà possibile accedere al proprio codice dal mio codice mentre scan codice permette di scansionare quello dell’altra persona.

Facebook Messenger rappresenta un’ottima applicazione per la messaggistica istantanea e questa funzionalità lo dimostra.