Un account hackerato è un vero e proprio problema proprio per questo motivo è necessario riuscire a scoprire da chi

Quando si ha un account hackerato vi possono essere dei problemi non solo per la perdita di dati ma anche per una questione di sicurezza che potrebbe essere molto più grave poiché il proprio profilo facebook è diventato più che mai personale quindi ad ogni piccolo sentore di hackeraggio è necessario intervenire per nn rischiare di avere dei problemi più seri. Vediamo quindi qual è la procedura per andare a fondo a questa situazione.

Il social network più importante attualmente sul mercato mette a disposizione di tutti gli utenti una serie di caratteristiche create ad hoc per migliorare la nostra esperienza utente. In primo luogo è necessario cliccare sulla freccetta blu in alto quindi bisogna andare su Impostazioni quindi cliccare su Protezione e accesso. Da qui è possibile determinare da dove l’account è stato adoperato quindi se la posizione non è in linea con le proprie attività bisogna procedere con il passo successivo: il blocco. A questo punto è necessario cliccare sui tre puntini e selezionale la voce Non sei tu? oppure Esci. Sarà a questo punto sufficiente seguire le poche e semplici regole che verranno indicate dal social network.

Bloccare un account hackerato significa mettersi al riparo da qualsiasi tipo di problematica presente sulla rete quindi bisogna fare molta attenzione a ciò che si fa.