E’ possibile bloccare notifiche facebook per rendere la propria bacheca più utile

Bloccare notifiche facebook dei propri amici è possibile farlo in poche mosse potendo avere una serie di vantaggi. Certo è bello poter festeggiare con gli amici il giorno del compleanno ma se si hanno molte centinaia se non migliaia diventa una cosa non particolarmente agevole. Immaginatevi la propria bacheca sommersa di notifiche di compleanno che si vanno ad aggiungere alle notifiche di altre pagine ed utenti. Il problema quindi sta nel fatto che un aumento esponenziale di notifiche che alla fine possono portare a non sfruttare a pieno le funzionalità della piattaforma.

Facebook ci permette di bloccare notifiche di qualsiasi tipo perché questo è un ottimo modo per mantenere solo quelle che sono realmente importanti andando quindi a scremare notifiche che sono fastidiose e potenzialmente anche dannose. E’ molto semplice portare a termine questa operazione perché sarà sufficiente cliccare sulla freccia in basso per accedere alle impostazioni quindi cliccare su notifiche e scegliere quali lasciare attive o disattivare. Per poter effettuare la propria selezione è necessario cliccare sulla voce desiderata quindi spostare l’interruttore da acceso a spento e viceversa.

Non è molto difficile bloccare notifiche Facebook ma il risultato è davvero molto interessante in termini di usabilità della piattaforma.