Amministrare informazioni account su Facebook è un’operazione veloce e abbastanza semplice ma è bene fare attenzione perché alcune di queste potrebbero creare grossi problemi

Molto è stato detto sui dati personali di Facebook ma non tutti sanno che è possibile amministrare informazioni account in modo da poterne avere il massimo controllo. Naturalmente non tutti conoscono questa opportunità quindi molto spesso non vengono adoperate perché se non si conosce bene il social e le sue opportunità non lo si riesce ad utilizzare a pieno. E’ anche per questo motivo se esiste questo magazine.

Amministrare informazioni account su Facebook è semplice basta accedere al menu principale, lo si fa dalla freccia che guarda in giù quindi procedi cliccando su “le mie informazioni su facebook”. Da qui è possibile accedere a praticamente tutte le funzionalità che questo social mette a disposizione dei suoi utenti. Vediamo le varie opzioni:

  • accedi alle tue informazioni: permette di vedere tutte le informazioni categoria per categoria;
  • scarica le tue informazioni: scaricare tutte le proprie informazioni che possono essere usate per molti motivi;
  • registro attività: controlla tutte le operazioni che vengono effettuate sul tuo account;
  • gestisci le tue informazioni: serve ad inviare la richiesta di informazioni riguardo la privacy su Facebook o Instagram;
  • elimina il tuo account e le tue informazioni: questa è naturalmente una sorta di bottone di autodistruzione che elimina tutti i dati presenti nel social.

Queste sono le operazioni che possono essere effettuate dalla sezione: le mie informazioni su Facebook.