Facebook Gaming permette di creare e vedere videosessioni di gioco

Facebook Gaming dà la possibilità agli utenti di creare e vedere videosessioni di gioco in modo veloce e molto semplice. E’ normale tenere presente che questa piattaforma social si sta evolvendo molto e le sue funzionalità stanno migliorando di giorno in giorno fornendo una serie di funzionalità molto interessanti. Le videosessioni di gioco sono molto interessanti e per comprendere bene di cosa si sta parlando si deve paragonare questa funzionalità con Twitch, la famosa piattaforma social per i videogiocatori.

Il funzionamento di Facebook Gaming è molto semplice ed immediato sia per vedere le varie videosessioni di gioco sia per crearne di nuove. In primo luogo si deve accedere a questa sezione e per farlo dalla home del proprio account. Dalla voce esplora bisogna cliccare su altro facendo espandere questo menu quindi trovare la voce videosessioni di gioco che si trova sotto alla voce Ricordi. Una volta che sei entrato in questa sessione puoi scegliere se far partire lo streaming del tuo gioco, cercare un videogioco che preferisci per vedere le dirette ed i video, trovare i clip fino a reperire i video per i videogiochi VR. E’ inoltre possibile adoperare un vero e proprio pannello di controllo per la registrazione dei propri videogiochi.

Facebook Gaming è senza dubbio un’ottima opportunità per riuscire a vedere e registrare le videosessioni di gioco con una serie di interessanti opportunità per coloro che amano questi prodotti.