Notizie facebook: interessanti si, ma attenzione alle fake news

Le notizie facebook sono un ottimo modo per rimanere connessi con i propri amici e reperire una serie di informazioni che possono creare notevoli problemi sotto multi problemi. Si deve tenere presente che molto spesso nascono movimenti basate proprio su fake news. Un esempio particolarmente interessante è rappresentato dai vari gruppi no-vax riuscendo a creare una serie di campagne di notizie quantomeno non confermate. Secondo uno studio creato qualche anno fa, le notizie false potrebbero essere ancora più dannose di ciò che si può immaginare.

Le notizie facebook, quelle vere, stanno ottenendo un’importanza sempre maggiore visto che il social network più importante del mondo sta sviluppando la sezione tanto da poter offrire un servizio molto più importante. Si va quindi a pensare che questo particolare elemento è un ulteriore sevizio offerto agli utenti. Possono essere interessanti per rendere la propria permanenza sul social molto più interessante e produttiva. Si deve tenere presente che questa sezione andrà a portare una serie di notizie in base alle proprie preferenze.

Secondo una ricerca portata avanti dall’University College di Cork e pubblicata sulla rivista Psychological Science le notizie false vanno a modificare i propri ricordi con una serie di problemi abbastanza gravi.