Facebook Messenger
Guide

Facebook Messenger: vediamo come personalizzare la chat

novembre 11, 2018

Personalizzare la chat nell’app Facebook Messenger non è difficile e permette di ottenere varie funzionalità


L’app Facebook Messenger permette di avere una serie di interessanti funzionalità in grado di migliorare l’uso di un software già di per sé stesso di ottima qualità. Le applicazioni messaggistica sono molto interessanti e rappresentano un prodotto molto utilizzato dagli utenti. Ma è comunque importante poter personalizzare l’interfaccia utente in modo da renderla sempre interessante. Questo software viene adoperato, per lavoro e per motivi personali, per molte ore al giorno quindi poter personalizzare la chat diventa una necessità per non trovare l’applicazione noiosa quindi difficile da adoperare.

Personalizzare la chat dell’app Facebook Messenger non è molto complicato e con un minimo di impegno sarà possibile ottenere ciò che si desidera. Prima di partire è necessario tenere presente che si possono personalizzare le emoji, i like, i nickname, i messaggi e l’interfaccia utente. Buona parte di queste operazioni possono essere effettuate dalla finestra dell’applicazione e più precisamente toccare l’icona con la rondella. Una volta fatto ciò si apre un menu dal quale sarà possibile cambiare il colore della conversazione ed editare i nikname dei contatti. Nel primo caso toccando la voca “cambia colore” ti si aprirà una tavolozza dal quale sarà possibile scegliere quello che si desidera nel secondo caso invece ti si aprirà una finestra con l’elenco dei propri contatti per modificargli il nome quindi toccare su salva ed il lavoro sarà completato. Per le emoji toccare l’icona corrispondente quindi dalla finestra scegliere quelle da aggiungere. La stessa operazione può essere effettuata dal messenger presente nella piattaforma del famoso social network.

Il Messenger di Facebook è un prodotto molto interessante e con queste modifiche l’applicazione dovrebbe essere molto interessante per tutti coloro che chattano con amici e familiari presenti tra i contatti del social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *