instagram
Instagram

Salvare foto modificate senza pubblicarle su Instagram

gennaio 2, 2019

Instagram ha una serie di applicazioni per modificare le foto ma se volessimo salvarle senza pubblicarle?

Quando si decide di installare Instagram si ha a disposizione di un grande numero applicazioni per modificare le fotografie per poi pubblicarle nel social network creato proprio per potersi esprimere con le immagini e le fotografie ma è anche possibile ottenere le migliori funzionalità per questa applicazione anche senza dover pubblicare in un secondo momento l’immagine. Perché non pubblicare le immagini nel social network? In effetti potrebbero essere i più disparati dalla difesa della propria riservatezza fino al fatto che non tutte le immagini, giustamente, devono essere online.

Il trucco non è particolarmente elaborato visto che è possibile portare a termine questa operazione in pochi minuti e senza dover rischiare di mettere a rischio il buon esito di questa operazione. Per portare avanti questa operazione bisogna adoperare il proprio dispositivo mobile, non ha importanza se si parla di uno con sistema operativo Android o iOS visto che l’applicazione ha le medesime specifiche, quindi apportare le modifiche aggiungendo caratteristiche e filtri particolari. Inoltre la serie di caratteristiche tipiche del suo social network lo rende particolarmente apprezzato e quasi irresistibile. Dopo averla modificata è necessario inserire la modalità aero quindi tenterai di pubblicare la fotografia toccando condividi ma l’applicazione non potrà portare a termine la sua operazione. La cosa bella che ci permetterà di finalizzare questa operazione perché salverà la fotografia in locale quindi apparirà un pop up dal quale dovrai cliccare prima sulla X quindi su Rimuovi per inibire l’app del social network di riprovare in un secondo momento. In questo modo sarà possibile ottenere la propria fotografia modificata senza doverla pubblicare sul proprio account.

Questa è un’ottima opportunità per adoperare il social network in modo da poter adoperare solo la parte che ci interessa senza dover sottostare al resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *