Oculus Go
Oculus

Oculus Go: il visore VR disponibile per tutti

gennaio 15, 2019

Oculus Go rappresenta il tentativo, più che riuscito, dell’azienda di proprietà di Facebook

Oculus Go rappresenta un buon dispositivo per la realtà virtuale ma al costo di circa la metà rispetto al Rift ed agli altri dispositivi appartenenti a questo mercato. Abbiamo deciso di mettere in questo magazine non solo Facebook come social network ma anche gli altri servizi e prodotti che questa azienda propone in modo tale da poter garantire una corretta e completa informazione a tutti. La Realtà Virtuale è una splendida tecnologia che si sta dischiudendo sempre di più ad un pubblico sempre più ampio grazie anche a questo dispositivo.

Oculus Go si presenta con lo stesso design che questa azienda è in grado di offrire a tutti gli utenti anche se in questo caso si deve parlare di un prodotto molto meno costoso rispetto agli altri prodotti già in commercio. Le specifiche tecniche non sono per niente male perché riesce ad offrire delle importanti caratteristiche come per esempio lo schermo Wide Quad LCD in grado di aggiornare le immagini molto velocemente, ciò è interessante perché porta ad abbattere la lag. Sono inoltre presenti gli altoparlanti integrati nell’auricolare rende l’esperienza ancora più realistica. Questo dispositivo è dotato inoltre di una memoria di archiviazione da 32 o 64 GB. Non necessita di nessun altro dispositivo a parte l’app gratuita disponibile sia per il sistema operativo Android e iOS.

Oculus Go è un prodotto molto interessante che va a rendere l’esperienza per la Realtà Virtuale molto divertente ma soprattutto alla portata di molta più gente. Sono inoltre disponibili molte applicazioni e giochi come Guided Meditation VR di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Il Go è in vendita qui a 220 euro nella versione da 32 GB mentre quello da 64 GB a 269 acquistabili da questo indirizzo. Potrebbe quindi essere più conveniente quello il modello più avanzato vista la differenza di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *