diritto d'autore
Guide

Diritto d’autore su Facebook: la guida definitiva

giugno 12, 2019

Una guida  sul diritto d’autore su Facebook è molto importante per non incappare in problematiche

Soprattutto in base alla nuova regolamentazione dei diritto d’autore su Internet è importante conoscere bene come Facebook ha deciso di muoversi rispetto ai marchi aziendali e tutte le opere di ingegno che vengono condivise in questa particolare piattaforma. E’ importante tenere presente che si deve tenere presente che sono presenti in questa piattaforma social moltissimi artisti che pubblicano, per condividere o per farsi conoscere, le loro opere quindi è possibile ricordare i suoi regolamenti. Tenendo comunque presente che vi sono differenziazioni tra contenuti e contenuti quindi è meglio avere le idee chiare per poter vivere al massimo la propria esperienza con questa piattaforma.

Il diritto d’autore su Facebook: cosa dice il social network?

Il copyright viene applicato non ai dati o alle idee ma ad opere originali come immagini e le parole scritte che fanno parte nella categoria di opere d’ingegno. E’ importante tenere presente che si devono dividere i contenuti che ricadono nel copyright e quelli nel marchio commerciale. Perché è importante tenere presente che c’è una differenza sostanziale tra la protezione del marchio e la difesa dei diritti d’autore.

Protezione del Marchio e diritto d’autore su Facebook

In effetti è una tipologia abbastanza differente perché si va a parlare della difesa del diritto d’autore su elementi che non sarebbero coperti. In questa categoria sono inclusi gli slogan, i nomi e tutto ciò che porta un’azienda ad essere distinguibile da un’altra in modo tale che non vi possano essere problematiche per portare avanti i propri affari.

Qual è la procedura per la segnalazione di violazione dei diritti d’autore

La prima cosa da fare quando si è di fronte ad un problema del genere è quella di contattare l’utente che ha infranto le regole sulla protezione del diritto d’autore in modo tale da poter risolvere tutto in modo amichevole. Se ciò non dovesse accadere c’è la possibilità di andare a contattare direttamente il centro assistenza di Facebook seguendo questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *