video a 360 gradi
Guide

Come caricare video a 360 gradi su Facebook – Diario

giugno 25, 2019

Caricare video a 360 gradi su Facebook potrebbe rappresentare un elemento indispensabile

I video a 360 gradi stanno diventando sempre più importanti ed è per questo motivo che Facebook non solo permette di condividerli ma facilita il più possibile questa operazione. Mediante, infatti, una serie di facili operazioni sarà possibile inserire nella propria pagina aziendale o personale questo tipo di prodotto multimediale. E’ importante tenere presente che questo particolare video non è come quelli normali perché contiene al suo interno una serie di altri elementi come i metadati.

Caricare video a 360 gradi su Facebook è, come accennato in precedenza, un’operazione molto complicata perché questo importante social network fa in modo da poter offrire a tutti questa opportunità. Nello specifico è necessario tenere presente che la prima operazione da fare è, naturalmente dopo aver effettuato l’accesso, cliccare sull’icona foto/video presente nella sezione news o direttamente nel proprio diario quindi optare per video a 360 gradi. Il tutto è facilitato se non vi sono metadati perché questi potrebbero rallentare non solo il caricamento ma anche la fruizione. Ciò può dipendere soprattutto dal tipo di connessione che si ha a disposizione oppure dal tipo di dispositivo che si usa, questa seconda ipotesi potrebbe essere non particolarmente

Caricare video a 360 gradi sul proprio diario è molto semplice e permette in ogni momento di arricchire la  propria pagina personale con ottimi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *