gruppi facebook
Confronti tra Social Media

Tumblr vs Facebook: chi vince il confronto?

giugno 27, 2019

Tumblr vs Facebook, due social media molto differenti ma con peculiarità interessanti

Andando a fare un confronto Tumblr vs Facebook è necessario per creare un confronto realmente interessante notare come questi due social network siano dotati di specifiche tecniche abbastanza differenti anche se alla fine è possibile tenere presente che molte di queste arrivano a somigliarsi. E’ importante tenere presente che questo particolare social ha una storia maggiore anche se la sua popolarità, probabilmente a causa della grande concorrenza, sta andando sempre di più assottigliandosi.

Tumblr vs Facebook rappresenta un confronto molto importante perché nonostante tutto rappresentano due importanti piattaforme. In primo luogo è necessario tenere presente che Tumblr permette in pochi passi di creare il proprio blog personale ma soprattutto un videoblog che attualmente sta diventando sempre più interessante permettendo agli utenti di creare la propria attività. Bisogna tenere presente che è molto semplice creare il proprio videoblog, basta solo l’iscrizione, poi una volta aperto è possibile, anche qui è possibile modificare tutti gli aspetti del proprio blog in tutti i suoi aspetti. Facebook è sicuramente molto più importante andando a creare un interessante opportunità per pubblicare i post anche se non è possibile creare un vero e proprio blog. E’ inoltre possibile andare a creare non solo video ma anche dirette molto coinvolgenti. Inoltre la possibilità di creare pagine, dei micro siti web, in concomitanza con un grande afflusso di utenti possono sono molto utili per creare un brand building interessante.

Tumblr vs Facebook è un interessante confronto per due social media molto differenti che possono però andare a creare delle interessanti opportunità per coloro che adoperano questi strumenti online.

le informazioni riguardo Tumblr sono state prese dal sito HowToIta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *