Cryptonia
Confronti tra Social Media

Cryptonia vs Facebook: un confronto davvero impari?

agosto 22, 2019

Il confronto tra Cryptonia e Facebook potrebbe sembrare impietoso, ma..

Cryptonia è il primo social network criptovalute ed è appena nato ma questo enfant terrible promette battaglia contro tutti anche perché possiede alcune caratteristiche che lo rendono molto interessante. Partiamo dal nome che sembra proprio una drittata visto che sembra un paese di Krypton, il pianeta natale di Superman, e naturalmente il mondo delle criptovalute. Quindi partiamo già bene partendo dal nome.

Le piattaforme dei due social network sebbene molto difficili sono entrambe robuste infatti mentre si va a parlare di un software proprietario per Facebook mentre Cryptonia adopera il software proposto da OXWALL. Andando a parlare di funzionalità troviamo le caratteristiche base di Facebook con pagine, eventi e gruppi ma in più la possibilità di aprire un blog o di partecipare ad un evento. Il libro delle facce ha molto di più in primis vi sono i giochi facebook ma anche la possibilità di creare una raccolta fondi e molto altro ancora. Si può dire quindi che il social per le criptovalute vanno ad  interessare un pubblico molto targhettizzato mentre l’altro è molto più generalista. Facebook naturalmente ha risorse enormi alle spalle ma un altro punto interessante sta nel fatto che Cryptonia non prenderà dati personali dagli utenti ed almeno per adesso, non si sa in futuro, non ci sarà pubblicità.

Facebook naturalmente vince il confronto ma Cryptonia ha tutte le carte in regola per avere una grande opportunità di crescita anche perché legato ad un argomento decisamente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *