Facebook Messenger
Guide

Facebook Messenger: disattivare spunta di lettura

settembre 3, 2019

Vediamo come disattivare su Facebook Messenger la spunta di lettura

Una parte della privacy quando si adoperano le app messaggistica istantanea come Facebook Messenger sta nella spunta di lettura perché ti impone di mostrare all’interlocutore che è avvenuto non solo l’invio ma anche la presa visione. Questo potrebbe essere fastidiose soprattutto se si vuole avere il vantaggio di leggere senza esser visti. Ciò potrebbe essere molto utile in tutte le occasioni dai rapporti personali fino a quelli di lavoro quindi vediamo come poter attivare questa interessante funzionalità.

Come anticipato in precedenza, Facebook Messenger ha una serie di interessanti caratteristiche tra le quali troviamo anche la possibilità di disattivare la spunta di lettura. In questa guida andremo a parlare della versione presente nella piattaforma e non quella Android e iOS. In questo caso utilizzeremo uno strumento che non è presente in Facebook ma che può essere molto utile per questo scopo. Qui è possibile scaricare un addons per Mozilla Firefox, FB Unscreen, che non solo permette di vedere i messaggi senza esser visti ma anche poter marcare manualmente i messaggi letti. Ciò è importante perché alcune volte è conveniente far vedere che un messaggio è stato letto.

Facebook Messenger è un importante strumento molto importante sia esso quello per dispositivi moobili sia quello presente nella piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *