riconoscimento facciale
Guide

Riconoscimento facciale: come funziona su Facebook

settembre 10, 2019

Il riconoscimento facciale è una funzionalità molto interessante perché permette di riconoscere il viso di una persona nei vari contenuti multimediali

Il riconoscimento facciale in Facebook è una funzionalità molto interessante per poter sfruttare al massimo le funzionalità social di questa piattaforma poiché è possibile ottenere un miglioramento per ciò che concernono i tag. Decidere di servirsi del riconoscimento facciale significa poter trovare in poco tempo le immagini ed i video nei quali sei presente. Ma per portare a termine questa operazione la piattaforma creerà il modello con le tue foto per poi andarlo a mettere in confronto con tutti i contenuti multimediali presenti al suo interno.

Ci si chiederà quindi fino a che punto possa essere considerato sicuro un’operazione del genere ma Facebook rassicura tutti sul fatto che le informazioni adoperate per creare la creazione del modello non verranno mai messe adoperate per un altro scopo qualsiasi esso sia. Bisogna comunque sempre ricordare che questa funzionalità ha sostituito quella del suggerimento tag quindi è molto importante se si vuoi sapere se compari in qualche contenuto in quelli tradizionali ma anche nei video live. Per creare questa operazione è sufficiente andare su impostazioni quindi cliccare sul riconoscimento facciale.

Questa è sicuramente un’ottima opportunità per migliorare di molto la propria esperienza con il famoso social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *